Genova Voltri

“Voltri, l’industrae dove il vento regna”: questa dicitura dell’Ottocento la dice lunga sulle potenzialità della location. Con questa premessa tutto diventa più facile, quasi obbligatorio essere presenti. Vicino alle grandi città del Nord Italia e facilmente raggiungibile con le autostrade, lo spot di Voltri – grazie alle sue molteplici condizioni – offre divertimento sia a principianti che ad esperti.

 

I venti predominanti sono la tramontana e lo scirocco. La prima soffia con una buona costanza da settembre a maggio, offrendo condizioni offshore, mare piatto sotto costa e choppato al largo. Ideale per tutti, dai  “freestyler” incalliti passando per gli “slalomari” in cerca della migliore perfomance arrivando ai freerider  per un puro divertimento.

 

Lo scirocco, entra meno spesso, ma quando arriva, offre condizioni side-on mure a dritta con un vento costante veramente molto divertente. Sempre con beach break, da poco a mediamente impegnativo, ideale per i kiter e per condizioni “bump and jump”.


Sports