Oristano

Sa Rocca Tunda e' il nome di questo piccolo paese di pescatori situato sulla costa Ovest della Sardegna, una tra le principali destinazioni di chi cerca onde e vento proprio nel cuore del Mediterraneo.

 

Situata, a pochi chilometri da Oristano, all'interno dell'area marina protetta di San Vero Milis e dell'isola di Mal di Ventre, è un angolo di natura ancora ben preservato, naturale ed essenziale, lontano dalle grandi folle. Si affaccia su di una splendida spiaggia di sabbia chiara e morbida, caratterizzata da un ampio e lungo arenile bagnato da un bellissimo mare trasparente e cristallino, con fondali che digradano dolcemente verso il largo.

 

Si tratta di un pezzo di costa, poco affollato e grazie alle sue vaste dimensioni, ed al fatto che la baia è sempre sferzata da venti side-on, dei quadranti occidentali (SW - W - NW -N) è uno spot perfetto per praticare attività come il windsurf, kitesurf, sup, surf dal principiante al rider più ambizioso.

 

Ideale sia per chi cerca relax, ritmi lenti e tranquillità acqua smeraldo e sabbia bianchissima, sia per chi invece ha bisogno di adrenalina e condizioni radicali. Infatti, nelle vicinanze  si trovano gli spot più belli del Mediterraneo, Putzu Idu, Capo Mannu, Mari Ermi, Funtana Mejga, S'Archittu, mete conosciutissime in tutto il mondo per le incredibili onde di qualità oceanica che si fondono in un contesto naturalistico eccezionale , dove paesaggi incontaminati con fauna e flora di imparagonabile bellezza ne fanno un luogo magico.

 


SPORT


SURFHOUSE

A pochi chilometri da Oristano, sulla costa Ovest, troviamo il comune di San Vero Milis in località Sa Rocca Tunda nel cuore del Sinis, circondato da un mare cristallino, in un parco naturale tra le spiagge più belle della Sardegna.

Il nostro Capo Camp è situato al centro dello splendido promontorio di Capo Mannu dove si trovano i migliori spot della Sardegna ormai famosi in tutto il mondo, meta obbligatoria dei surfisti che passano per il Mediterraneo.

 

Per tutti i nostri soci e tesserati sono disponibili camere doppie, triple, quadruple, con bagno interno, grande cucina comune – gestita come foresteria dai soci – veranda esterna vista mare in pieno stile marino, dove l’attenzione all’ambiente e la tutela dello stesso sono parte integrante degli arredi.

Una splendida sala chill out dove ritrovarsi dopo lunghe giornate al mare su comodi divani con tavole e foto storiche appese alle pareti, una palestra interna per la preparazione fisica, sedute di stretching, campo da calcetto in erba sintetica fronte spiaggia con docce e spogliatoi.

 

Presso le scuole interne si può partecipare alle lezioni di surf, SUP, yoga e vela, con istruttori Federali FISW, FIM, ISA, FIV, mentre presso le scuole esterne sono attivi corsi di Kite, Windsurf, Canoa e Bike.

Qui a Capo Mannu oltre allo sport, grazie alle nostre guide locali è possibile scoprire le vere tradizioni sarde, i prodotti gastronomici e la cucina tipica. Immerso in un contesto unico tra spiagge bianche, siti archeologici e paesaggi mozzafiato, offre una varietà di escursioni ed attività incredibili: MTB, Canoa, Nuraghi, Terme.